Scene Style.. Ma Cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
___ClaRy*
icon12  view post Posted on 14/2/2008, 15:49




Si sente parlare di questo Scene style, Scene Queen, ma cos'è ?


La parola "scene" (ovvero Scena) ha un grande spettro in tempi recenti, ma è la più recente definizione usata per descrivere certe sottoculture e movimenti. Il più notoriamente famoso ed etichettato è la musica Scene alternativa, o più specificamente ramificazioni di musica alternatica scene come Hardcore, indie e fashionxcore, etc.
Un generale scenesters (persone sulla scena) ha iniziato all'avanguardia. Questi scenesters sono di solito molto Music-savvy (dovrebbe essere musica buon senso/capire al volo) e leali ad alcuni specifici generi musicali (generalmente HxC, metal, indie, retrò, il new wave anni 80, classic rock etc..) e dei vestiti collegati ai generi musicali.
E' difficile metter giù uno stile per ragazzi o ragazze scene, considerando i trend vari tra le de coste (è riferto agli USA) e certe mode andando dentro e fuori le "file". Tipicamente, si pensa che molti Scene Kids avranno piercing sul viso, tatuaggi, e capelli lunghi. Non è inusuale vedere pettinature esatte sugli uomini, o capelli corti (anche una cresta senza i lati rasati, una versione modaiola e amichevole) sulle donne.
E' anche un po un ricordo alla rivoluzione del'era Glam britannia, molta androginia e freschezza. i Scenesters hanno molto orgoglio nelle laoro immagine complessiva e spesso apprezzano le defiizioni shockanti! Alcune volte sono parsimoniosi (frequentano negozi di seconda mano), usano le loro abilità come cercare cose usate da rimodernare e renderle fashion (scusate la parola) e diventare guru del DiY e creare qualcosa unico nel suo stile. Grandi occhiali vintage, retrò accessori, jeans attillati, magliette di band Classiche o metal, gioeielleria di plastca, e trucco sugli occhi pesante questo è solo una delle cose dello stile scne usato in entrambi i sessi.
Questo stile e l'intrattenere il pubblico è all'altezza soprattutto durante i concerti, dove spesso i scene kid incontreranno i loro amici. Indicono sfide tra scenesters ... amichevolmente, a a volte no. Gli show infattti non sono solo i concerti, ma spesso un significato di socializzazione per loro nella loro scene. Queste persone che praticano il scene stile di vita spesso scelgono di uscire/socializzare solo con persone come loro, i quali possono causare amarezza o respingere gli outsiders.
La musica scne è spesso associate alle sltra aree di interesse degli scenesters in cose quali l'arte, la fotografia, creative scritture, poesia, tatuaggi e piercing, diritti civili, diritti sugli animali etc...
Molti Scene kid hanno forti credenze riguardanti queste cose chi non si preoccupa a riguardo è un "posers".
Loro pensano che il loro stile scene non è solo uno stato di moda, ma qualcosa che influenza tutto lo stile di vita. Molti scene kids incorporano iloro futuri piani nei loro stili di vita, andando in carriere come giornalisti, fotografi, artisti, piercer, tatuatori, lavorando per magazines, diventando musicisti e hairstylists (parrucchiera sembrava riduttivo)etc..
Questo tende a causare nei scene kids congreghe di visita, o spostarsi nelle grandi città per cercare opportunità e incontrare altri scenesters, cercare lavori che li completino, o vivere dove ci siano attività che possano avere a disposizione.


Di recente la rivoluzione di internet come Myspace hanno provveduto ad un nuovo significato all'idea della cultura scene, per i scenesters di trovare nuovi amici, bands e attività. Scenesters che disegnano abiti e grafiche attraenti sulle loro pagine personali, e molte persone godono questa scene mania dovuta alla pubblicità di internet.

L'altra faccia di molte delle atmosfere scene è che molte di questi scene kids tendono a sviluppare una mentalità superiore Quelli che sono molto popolari provano difficoltà, come pr i più giovani ancora aspiranti scenesters per entrar a far parte della sottocltura. Questo non è sempre il caso, comunque.
Differenze tra i scene ci sono attraverso la differenza demografica.

Forse parte del loro carattere viene dai problemi che gli scenesters hanno iniziato a provare riguardanti le loro culture, messe a repentaglio perchè una sorta di sotto effetto di scherzo.

Internet ha permesso accesso facile per tutti coloro che volevano sapere a proposito del scene style, e piombare nella cultura dei scenesters sentendosi di aver costruito dal nulla uno sviluppo complesso di vita. Ad ogni modo, cercano a volte di fare delle gare di popolarità nelle piccole aree così come sul WEB. Sfortunatamente questo può anche dividere nelle scenes girl. Gruppi di Hxc scenesters iniziano crews, spesso caratterizzate da fiera fratellanza al punto di violenza contro altri che non sono come loro.


La scena è divisa in se, dovuto a coloro che credono che la scene sia solo musica, e coloro che hanno preso la Scene solo come una moda, non importante quanto la musica in se. Alcuni dei fashion scenesters sono attaccati alle loro radici musicali, ma spesso dovute al suddetto effetto trickle-down. Ci sono persone che sono scene ma non interessate alla musica ma sono solo li per l'attenzione.

La scene continua a dividere. Che lo si ammetta o no, i kids sono interessati a questo stile di vita fatto di eccitazione, concerti, modificazione del corpo, moda e ed estetica inusuale che sarà continuamente etichettata come Scene.

questo lo lascio in inglese non mi va di tradurlo ma è solo una massima...

They chose an alternative path because they wanted to find acceptance elsewhere. Now, they face a community just like any other: one of all different types of people, who have different opinions and standards. It has its pros and cons, ups and downs, just like any lifestyle does.

"The punk scene around here is popular."

"Those kids are not scene."

"Check out that scene kid's hair!"

"I'm surprised the hardcore scene has become so big."

"I'm not dressed very scene today."

"Every scene kid seems to be getting this piercing!"

FONTE: SCENE QUEEN FORUM

___________________________



E' inutile dire che io AMOH questo Stile<3 :wub:
 
Top
°°IchHasseDich°°
view post Posted on 14/2/2008, 19:36




che billuuuuuuuuuuu me too clar e lo sai bene xD
 
Top
~Lovley P}
view post Posted on 27/2/2008, 13:59




O.o io adoro Audrey e RAquel!
 
Top
°*Lady Vampire*°
view post Posted on 1/3/2008, 22:45




ankioo lo adoloooo è belliccimoo
 
Top
illa_33
view post Posted on 22/3/2008, 23:56




clary,ho capito poche cose...
SPOILER (click to view)
a quest'ora non ragiono più di tanto
ma forse è un po'ciò che piace a me...dove posso trovare maggiori info??e puoi dirmi qualche cantante che è scene così capisco il genere musicale??tnx!!
 
Top
___ClaRy*
view post Posted on 23/3/2008, 14:42




Certo..
Allora.. Di musica ne sò poco..
Audry Kitcing adora i No Debut (la band della quale faceva parte Gwen Stefani) e Rauqel Reed adora i Paramore..
In generale comunque sono gruppi un pò alternativi e Indie (Come i Kooks e Fiona Apple).. Ma la musica non è poi così vincolante.. Tra le scene ultimamente spopola Kate Nash..
E poi logicamente Jaffre Star, famoso/a Scene che fà anche il/la cantante^^

Per maggiori info ti consiglio il forum dal quale arriva la descrizione.. Trovi il link a fine del primo post^^

Comunque sui blog delle Scene ho sentito anche gruppi come i Panic! At The Disco (il cantante era l'ex di Audry) e Ashley Simpson..
 
Top
illa_33
view post Posted on 24/3/2008, 09:23




ok..grazie mille!!
 
Top
Ste Madridista Romanista™
view post Posted on 10/6/2008, 20:23




bha.. non è male come stile..ma alla fine ki parte a fa la scene queen
diventa na emo o viene scambiata per una emo
 
Top
___ClaRy*
view post Posted on 11/6/2008, 11:44




bè.. io adoro lo scene.. e nei limititi della decenza mi piace esserlo.. e quindi non è assolutamente detto che si diventi emo.. a me non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.. però è vero che a volte ti scambiano per una emo.. a me è capitato a Stoccarda.. E' stato un vero casino xD
 
Top
DyxDee
view post Posted on 29/12/2008, 16:41




CITAZIONE
Audry Kitcing

Si chiama Audrey Kitching
 
Top
Lady Queen Ayumi
view post Posted on 28/5/2010, 23:32




W Lo style scene *W*
 
Top
10 replies since 14/2/2008, 15:49   6371 views
  Share